Abbigliamento scialpinismo: come vestirsi per praticare lo sport in sicurezza 

Abbigliamento scialpinismo: come vestirsi per praticare lo sport in sicurezza 

Luglio 14, 2021 Off Di editor

Abbigliamento scialpinismo: come scegliere l’abbigliamento più corretto per praticarlo 

Lo scialpinismo è uno sport ad alta intensità, tuttavia utilizzare un simile dispendio di energie in montagna, soprattutto durante la stagione invernale, vuol dire portare con sé tutto il necessario. Durante una giornata tipo in montagna, infatti, le temperature possono variare notevolmente. La mattina si parte con valori che sfiorano lo zero, per arrivare al pomeriggio con temperature alte e giornate soleggiate. Non raramente capita inoltre di imbattersi in vento forte o addirittura in nevischio e pioggia.

Per questo motivo è opportuno scegliere l’abbigliamento scialpinismo più corretto. Alla base di qualsiasi equipaggiamento c’è la stratificazione. Stratificare gli indumenti, infatti, permette di conservare il comfort aggiungendo o togliendo vestiti in base al livello dell’attività fisica che si sta facendo e alle condizioni climatiche. Partendo dallo strato più interno per raggiungere quello più esterno i livelli che è consigliabile indossare sono:

  • Biancheria intima che ricopre possibilmente tutto il corpo
  • Maglia che funge da strato base
  • Strato intermedio
  • Calze da sci
  • Strato esterno per proteggersi dalle intemperie
  • Strato isolante extra, laddove sia molto freddo
  • Pantaloni da alpinismo
  • Guanti, berretto, scaldacollo e occhiali da sole

Abbigliamento scialpinismo: ecco a chi rivolgersi per acquistarlo 

Acquistare l’abbigliamento scialpinismo più consono ci si può rivolgere a Kappaemmesport, un leader nel settore abbigliamento per gli sport in montagna. Tratta di un negozio tecnico specializzato, che si occupa di offrire i propri clienti prodotti performanti per scialpinismo, trail running, outdoor trekking e molto altro. 

Oltre a vendere i propri prodotti, i clienti potranno usufruire di una consulenza specialistica pre e post vendita, assicurandosi così di acquistare l’abbigliamento e gli accessori migliori per praticare il proprio sport in sicurezza e con il massimo confort. Sul sito di Kappaemmesport è, inoltre, disponibile una vastissima gamma di abbigliamento scialpinismo, zaini, giacche, occhiali tecnici e non solo.