Agriturismo Garfagnana, il migliore

Agriturismo Garfagnana, il migliore

Novembre 22, 2021 Off Di editor

Avere la possibilità di andare in un agriturismo in Garfagnana permette di immergersi in scenari bucolici, panorami che non lasciano spazio all’immaginazione: è una delle regioni più belle d’Italia in cui perdersi, conoscere la storia del luogo, ma anche appassionarsi alle sue tradizioni, così come alla buona tavola. La cucina toscana, dopotutto, è una delle più rinomate.

Agriturismo Garfagnana, qual è il migliore?

Stai cercando una casa vacanze immersa nella storia? Allora una delle scelte migliori è sicuramente Villa Raffaelli, che è una villa cinquecentesca con piscina che ti incanterà a dir poco. Conserva ancora tutta la sua essenza: un luogo fiabesco dove alloggiare per sentirsi al meglio, rilassarsi e staccare totalmente la spina.

L’Agriturismo Garfagnana ti consente inoltre di scoprire l’Appennino Tosco-Emiliano, dove è possibile seguire dei percorso di trekking e fare delle lunghe passeggiate immersi nella natura. Le attività sportive in Garfagnana non mancano di certo, e tra l’altro sarà bellissimo poter tornare in agriturismo e rilassarsi in piscina dopo una lunga camminata, mangiando prodotti a km 0 e tipici toscani.

Perché andare in vacanza in Garfagnana?

Se c’è una regione in Italia che offre il massimo della bellezza, è proprio la Toscana. Cartolina di grande bellezza ed eleganza, la Toscana è una delle mete più ambite dai turisti di tutto il mondo, ma anche dagli stessi italiani. Soggiornando a Villa Raffaelli, non solo si ha l’occasione di scoprire il territorio toscano, ma anche la sua cucina, la bontà di una tradizione che va avanti da secoli.

Ovviamente, una volta che si è in Toscana, si avrà la possibilità di spostarsi sul suo territorio e di scoprire il borgo di Lucca, o ancora andare a Firenze, uno dei musei a cielo aperto più importanti in Italia. Un viaggio che risana la mente, il corpo e lo spirito, accrescendo il proprio bagaglio culturale.