Assistenza tecnico sanitaria a Pordenone, ecco a chi rivolgerti

Assistenza tecnico sanitaria a Pordenone, ecco a chi rivolgerti

Giugno 17, 2021 Off Di editor

Molti di noi tengono un kit di pronto soccorso a casa o sul posto di lavoro. Ma, se dovesse succedere un incidente, sapresti come usarlo?

Sul posto di lavoro, in pubblico o a casa, gli incidenti accadono. Infatti, 8 genitori su 10 hanno ammesso di non sapere come somministrare i primi soccorsi di base per salvare il proprio figlio.

Anche se questo è un pensiero spaventoso, conoscere il primo soccorso elimina qualsiasi panico in caso di incidente. Ti dà anche la sicurezza di aiutare a salvare una vita prima che arrivi un aiuto medico professionale.

Conoscere il primo soccorso avvantaggia te, il tuo datore di lavoro, la tua famiglia. Investire solo poche ore del tuo tempo per imparare il primo soccorso può fare la differenza.

Ecco alcuni motivi per cui imparare il primo soccorso è utile.

Salvare vite

Quando accade un incidente ogni secondo conta. Pertanto, somministrare il primo soccorso può letteralmente fare la differenza tra la vita e la morte.

Il primo soccorso influisce anche sul recupero di una persona. Può determinare la differenza tra disabilità a breve o a lungo termine. Ad esempio, il cervello umano può gestire solo circa sei minuti senza ossigeno. Quindi, eseguire il primo soccorso non appena una persona perde conoscenza è vitale per la sua sopravvivenza e previene qualsiasi deterioramento.

Alleviare il dolore

Per le lesioni minori, sapere come alleviare il dolore può impedire a qualcuno di avere un attacco di panico. Rimanere calmi e fornire supporto emotivo è in realtà una forma efficace di sollievo dal dolore.

Inoltre, una persona esperta in pronto soccorso saprà come spostare qualcuno fisicamente. In questo modo, la lesione della persona sarà supportata permettendoti di somministrare qualsiasi medicazione o benda che potrebbe essere necessaria.

Comunicazione con i servizi di emergenza

Trasmettere informazioni ai servizi di emergenza su come è avvenuto l’incidente e su quali lesioni sono state riportate è di vitale importanza. Fornendo queste informazioni, i servizi di emergenza avranno un’idea migliore di quale forma di azione dovrebbero intraprendere in seguito.

Le informazioni fornite svolgono anche un ruolo importante nel prossimo ciclo di trattamento di qualcuno e nel loro recupero.

Assistenza tecnico sanitaria a Pordenone

VD Srl è un’azienda leader nell’assistenza tecnico sanitaria a Pordenone: si tratta di un gruppo di professionisti altamente specializzati che, tra i suoi numerosi servizi, offre anche corsi di primo soccorso, senza dimenticare trasporto organi ed emoderivati, assistenza sanitaria durante eventi pubblici e corsi di rianimazione cardio polmonare certificati.