Avvocato diritto civile a Lecce

Avvocato diritto civile a Lecce

Gennaio 23, 2023 Off Di editor

Che cos’è il diritto civile:

Per diritto civile si intende una branca del diritto privato le cui norme giuridiche servono a regolamentare i rapporti tra privati. Gli avvocati che esercitano a tutela del diritto civile lavorano principalmente su contratti, obbligazioni, diritti reali, persone e famiglia, successioni e responsabilità civile. Se si è alla ricerca di uno studio legale diritto civile lecce è possibile rivolgersi allo Studio Legale Aguglia che esercita dal 1955 ed è un riferimento sul territorio pugliese. Potersi affidare a un legale rappresentante a cui affidare le proprie pratiche non è così semplice come sembra.

Ma ecco alcuni utili consigli su come scegliere un buon avvocato di diritto civile:

Prima di scegliere il proprio rappresentante legale è utile prestare attenzione a una serie di dettagli determinanti nello stabilire chi sia il candidato ideale o lo studio legale appropriato. Innanzitutto bisogna guardare ai meriti, non solo accademici, ma soprattutto lavorativi. Un buon avvocato avrà, infatti, maturato esperienza nel settore e potrò fieramente esibire le proprie vittorie. In questo campo non è tanto il merito accademico a determinarne la bravura quanto la velocità di prendere in esame un caso e poterlo padroneggiare. Un altro fattore determinante è quello umano, un buon avvocato di diritto civile dovrà avere ottime capacità comunicative, una spiccata empatia e soprattutto sarà propenso all’ascolto. Queste ultime si riveleranno fondamentali per seguire scrupolosamente un caso secondo anche le esigenze del cliente.

Studio legale di diritto civile a Lecce:

Lo Studio Legale Aguglia esercita a Lecce e provincia dal 1955 e fornisce assistenza legale nel diritto civile e vanta un team di professionisti che collabora alle numerose richieste di carattere legale. Oltre al diritto civile lo studio si avvale anche di professionisti esterni per la branca del diritto penale, diritto amministrativo e diritto tributario.