B&b Alberobello: la struttura adatta a te

B&b Alberobello: la struttura adatta a te

Novembre 2, 2022 Off Di editor

Cosa vedere ad Alberobello?

Puglia= sole, mare, trulli e tanto buon cibo. Per chi viene in questa regione, una tappa obbligatoria è Alberobello. La città è una piccola gemma di terra incastonata nella Valle d’Itria, tra le province di Bari, Brindisi e Taranto.

Alberobello è soprannominata la capitale dei trulli, straordinarie testimonianze di edilizia in pietra a secco a lastre, dal tetto a forma conica o piramidale che dal 1996 sono entrati di diritto nella World Heritage List dell’UNESCO.

Sebbene i trulli rappresentino il segno distintivo della città di Alberobello, esistono 5 luoghi per cui vale la pena visitarla che sono stati dichiarati patrimonio dell’umanità UNESCO: il rione Monti, il rione Aia, Casa Pezzolla, Casa D’Amore e la casa-museo del Trullo Sovrano, l’unico trullo a due piani.

Ma la bellezza di Alberobello è anche oltre, dalla cucina ai negozi, la città è ricca di stimoli sensoriali pronti ad avvolgerti in un’atmosfera fresca e ricca di gusto e tradizione. Ma oltre agli elementi architettonici più antichi, è d’obbligo fare un salto al polmone verde di Alberobello, il parco cittadino di 40 ettari Bosco Selva, ottimo per chi ama i sentieri e le passeggiate all’aria aperta.

Il clima mediterraneo, la grande offerta ricettiva ed un’armonia architettonica senza eguali rendono Alberobello la meta ideale per i visitatori che sono alla ricerca di un’atmosfera unica. Le dimensioni contenute del centro storico fanno di Alberobello un centro facilmente visitabile; tutti i luoghi si trovano a brevi distanze e sono percorribili a piedi, tra suggestive viuzze e scorci da fotografare.

Se hai deciso di fare un salto da queste parti dovrai prenotare un b&b Alberobello, un’ottima soluzione per chi vuole visitare, rilassarsi e scoprire luoghi meravigliosi. Tra le migliori strutture dobbiamo menzionare La Cascata, un luogo in cui ogni ospite potrà dormire in stanze a tema, assaporare le specialità del territorio a km0, degustare marmellate home made e tanto altro.