Bici Da Corsa Pinarello

Bici Da Corsa Pinarello

Marzo 13, 2022 Off Di editor

Bici Da Corsa Pinarello

Che tu aspiri a correre al Tour de France o semplicemente ti godi il ciclismo come forma di esercizio, l’applicazione di queste strategie di allenamento su una Bici Da Corsa Pinarello ti aiuterà a diventare un ciclista migliore, più veloce e più efficiente, indipendentemente dalla velocità o dalla distanza percorsa.

 

Allenati per la resistenza cardiovascolare

Le corse ciclistiche a lunga distanza richiedono resistenza cardiovascolare. Questo si riferisce alla capacità del ciclista di generare energia ai muscoli che lavorano per ore di esercizio intenso, giorno dopo giorno . Ci sono molti modi diversi di allenarsi per aumentare la resistenza .

 

Alcuni dei programmi di allenamento di resistenza più efficaci per i ciclisti includono:

 

Allenamento a lunga distanza lento (LSD)

Formazione di base

Allenamento a ritmo

Allenamento a intervalli

Allenamento di circuito

Allenamento Fartlek

 

2

Costruisci potenza per gli sprint

Sebbene i ciclisti di livello d’élite tendano a specializzarsi in un’area della guida, un ciclista a tutto tondo sarà in grado di guidare a lungo e duramente e comunque avere un “calcio” o uno sprint alla fine della gara. Le routine di allenamento con esercizi esplosivi sono un modo per aumentare la potenza e, in definitiva, aumentare le tue probabilità di vincere uno sprint di gruppo. 2

 

Inizia con i seguenti allenamenti:

 

Squat : gli squat sono una forma efficace di allenamento della forza per i ciclisti.

Allenamenti per correre le scale: le scale sono un altro ottimo modo per aumentare la potenza.

 

Mangia il cibo giusto al momento giusto

È fondamentale mangiare e bere per le prestazioni sportive e il recupero. 3 Può essere un processo complicato e molti atleti lavorano con nutrizionisti e allenatori per trovare il perfetto equilibrio di calorie e nutrienti che funzionano meglio per loro.

 

Anche i piani nutrizionali più complicati, però, condividono questi principi di base:

 

Il pasto pre-esercizio : impara come alimentarti per fare un ottimo allenamento.

Il pasto post-esercizio : impara a mangiare per un recupero ottimale.

 

Assicurati che la tua bici sia adatta a te

Non importa che tipo di ciclista sei, guidare una bicicletta che ti sta bene è essenziale sia per il comfort che per l’efficienza. Se hai dolore al collo, alla schiena o al ginocchio, piaghe da sella, intorpidimento alle mani o ai piedi o affaticamento, la tua bicicletta probabilmente non ti sta bene.

 

Una buona vestibilità della bici può anche migliorare l’efficienza della pedalata e l’aerodinamica e renderti effettivamente più veloce. È anche importante assicurarsi che il casco si adatti correttamente e che tutto sulla bicicletta sia in ordine prima di iniziare la corsa.