Cialde Illy, ecco perché sceglierle

Cialde Illy, ecco perché sceglierle

Dicembre 3, 2021 Off Di editor

Cialde Illy

Quindi la tua macchina si è rotta. O forse hai delle capsule di caffè incompatibili. Forse sei in campeggio o in una situazione in cui una macchina per il caffè sarebbe poco pratica e ti stai chiedendo, puoi usare le tue capsule per espresso senza una macchina?

Se hai una capsula di caffè compostabile, potresti essere in grado di preparare il caffè direttamente dalla tua tazza.

Basta rimuovere il pod dalla sua confezione e metterlo nella tazza e versarci sopra con cura dell’acqua calda.

Fermati a circa un terzo o mezzo pollice dall’orlo e lascia che il baccello si inzuppi. Se inizia a galleggiare, usa un cucchiaio per tenerlo sott’acqua.

Mescolate di tanto in tanto la birra, assicurandovi di mantenere il baccello sommerso. Se non metti in infusione le cialde correttamente, il tuo caffè non sarà così liscio e saporito.

In alternativa, puoi trasformare le tue capsule di caffè in bustine di caffè. Qui avrai bisogno dei fondi della tua capsula di caffè, un filtro, una corda e qualcosa per fissare il filtro chiuso (come una cucitrice meccanica), per fare una bustina di caffè.

Nota : utilizzare uno spago privo di qualsiasi rivestimento che potrebbe fondersi nel caffè, alterando i sapori.

Svuotare i fondi di caffè in un filtro. Per ottenere i migliori risultati, utilizzare un filtro di carta bianca monouso per il tè.

I filtri del caffè funzionano bene. Ma impiegano più tempo perché hanno tassi di flusso inferiori. I filtri per il tè, d’altra parte, hanno una ritenzione di flusso quasi nulla.

Fissa il filtro con lo spago e mettilo nella tazza. Lascia un po’ di spago appeso sopra la tua tazza come faresti con una bustina di tè.

Fai bollire dell’acqua, metti la bustina di caffè nella tazza e versaci sopra delicatamente l’acqua calda.

Lascia in infusione il caffè per almeno 4 minuti per un infuso standard. Inoltre, ricorda di agitare delicatamente la bustina di caffè durante l’infusione per una corretta idratazione.

Tuttavia, a prescindere di quale macchina per il caffè espresso tu possa usare, la cosa più importante resta fare riferimento alle Cialde Illy. Puoi comodamente sceglierle e ordinarle da casa cliccando sul sitohttp://www.caffediem.it/it/76-illy-cialde.