Cornici a scatto da parete: ecco dove puoi trovarle

Cornici a scatto da parete: ecco dove puoi trovarle

Luglio 27, 2021 Off Di editor

Cornici a scatto da parete: ecco cosa sono

Quando si desidera fare una campagna pubblicitaria o veicolare un messaggio promozionale le cornici a scatto da parete possono essere dei validi strumenti che aiutano a focalizzare l’attenzione dell’utenza in un centro commerciale o in un esercizio commerciale.

Sicuramente sono delle soluzioni d’impatto che si declinano in diversi utilizzi, assai efficaci e capaci di regalare una comunicazione visiva istantanea all’obiettivo del messaggio pubblicitario.

Ma nella pratica come sono realizzate le cornici a scatto da parete? Chiamati anche comunemente porta poster sono formati da una cornice in alluminio e da un pannello di fondo. L’apertura a scatto consente di inserire all’interno di esse delle locandine o poster di vario genere. Ma anche immagini pubblicitarie o propedeutiche alla campagna promozionale o all’attività che si vuole promuovere. Il poster è poi protetto da un pellicola in pvc trasparente tanto che può essere esposto anche all’esterno.

A cosa servono le cornici a scatto da parete

Tra i mezzi pubblicitari come volantini, cartelloni, banner, ambient advertising, guerrilla marketing troviamo anche le cornici a scatto da parete che altro non sono che strumenti di marketing offline.

Le cornici a scatto da parete, o porta poster, vanno appese nei punti nevralgici di un centro commerciale, come un ingresso così da catalizzare l’attenzione del visitatore sul prodotto o servizio da pubblicizzare.

Ad utilizzare le cornici a scatto da parte ci sono tantissime attività commerciali: dai negozi ai bar, passando per ristoranti, banche, agenzie immobiliari e in generale gli esercizi commerciali che desiderano promuovere prodotti e servizi per i clienti.

Le cornici a scatto da parete sono una soluzione comoda e pratica così da farci evitare l’utilizzo di colle o nastri adesivi per appendere eventuali poster o cartelli. L’immagine all’interno potrà essere cambiata di volta in volta a seconda dell’occasione senza sporcare i muri. Infine sono anche prodotti di design che arredano gli ambienti dove sono posizionati.