Deflettore condizionatore: perché scegliere il plexiglass

Deflettore condizionatore: perché scegliere il plexiglass

Marzo 25, 2022 Off Di editor

Siamo alla vigilia dell’estate ormai, la primavera è partita carica di aspettative ma i meteorologi ci hanno già messo davanti ad una estate torrida. È questo il momento di intervenire per fare un check up del tuo condizionatore prima dell’accensione e soprattutto è arrivato il momento di risolvere una problematica comune che avevi lo scorso anno: con il getto diretto sul collo in ufficio oppure addosso mentre dormi possono infiammarsi la cervicale, la schiena o semplicemente scatenare malanni localizzati. Installando un deflettore condizionatore plexiglass puoi andare ad ottenere importanti benefici.

A cosa serve il deflettore per il condizionatore

Molti, tra cui io stesso, prima di questo momento non sapevo esattamente come fosse: cercavo di far circolare l’aria non lasciandola fissa, poi provavo a fissarla in un determinato punto ma il risultato era il medesimo: finivo a spegnere l’aria condizionata perché regolarmente mi ritrovavo zone doloranti. Ho scoperto però online la presenza di questi deflettori, ovvero oggetti che vengono installati sopra l’uscita dell’aria e che vanno ad orientare il flusso verso l’alto. Il risultato? Addio aria fredda addosso direttamente, l’ambiente si riesce a rinfrescare senza dover andare a spendere grosse cifre per interventi.

Come scegliere il tuo deflettore

Se cerchi un deflettore per il condizionatore devi prendere in considerazione alcuni aspetti. In primis le misure, in questo modo potrai acquistarne uno della dimensione corretta tenendo conto sia della lunghezza che della profondità. Poi devi tenere in considerazione i materiali; i modelli a parete sono forse la scelta migliore perché sono esteticamente gradevoli da vedere e grazie al loro design fisso vanno ad offrire il massimo; fanno parte di questa categoria quelli in plexiglass. Un’altra possibilità è quella di scegliere modelli regolabili così da adattarsi alle esigenze. Infine esiste il modello con bracci che è perfeto per chi non può bucare il muro; attenzione però perché si tratta di modelli in stoffa e questo può far filtrare l’aria. In compenso in questo caso puoi lavare e igienizzare tutto in lavatrice.