Esegui la revisione della tua caldaia a Milano: ecco chi contattare

Esegui la revisione della tua caldaia a Milano: ecco chi contattare

Agosto 24, 2021 Off Di editor

Perché eseguire la revisione della caldaia?

La fine dell’estate è il periodo giusto per iniziare a pensare alla salute del nostro impianto di riscaldamento domestico. Pensare alla revisione caldaia Milano prima dell’arrivo del freddo invernale, vuol dire assicurarsi la tranquillità di un funzionamento efficiente e in piena sicurezza, oltre che concorrere alla riduzione dell’inquinamento atmosferico.

Le caldaie per il riscaldamento sono costruite per durare nel tempo, ma per mantenere inalterate le loro caratteristiche necessitano di periodici interventi di manutenzione (pulizia del bruciatore, pulizia dello scambiatore, verifica dei fumi di scarico, regolazione della pressione).

Per effettuare tutte le operazioni di revisione caldaia Milano è fondamentale rivolgersi a personale qualificato in grado di verificare non solo la caldaia, ma anche tutto l’impianto, comprese tubature, canalizzazioni, termostato e sensori.  E’ anche importante in certi casi provvedere alla rimozione del calcare depositato nelle tubature, verificare la tenuta delle valvole e delle guarnizioni, verificare il funzionamento del manometro di misura della pressione.

Tutte queste operazioni sono svolte con professionalità dal team di tecnici specializzati di SuperMario24, l’azienda specializzata nella manutenzione di caldaie di tutte le marche tra cui Vaillant, Immergas, Beretta, Ariston, Sounier Duval, Riellao, Hermann, Ferroli, Cosmogas, Arca, Leblanc…

L’intervento tecnico, oltre che per la manutenzione ordinaria, è necessario in casi di malfunzionamento. A volte, infatti, succede che la caldaia cessi di funzionare e sul pannello di controllo compaiano strani messaggi d’errore dovuti al sistema di autodiagnosi che ha individuato, ad esempio, problemi all’elettronica, agli ugelli, alla valvola o alla presenza di aria nel circuito. In tutti questi casi solo l’intervento del tecnico manutentore può ovviare al problema, sostituendo, se necessario, qualche componente non più funzionante.

Quante volte succede di essere sotto la doccia ed accorgersi che non esce acqua calda ma solo fredda? Smanettare con le manopole della caldaia quasi sempre non risolve il problema; la soluzione è comunque semplice: richiedere l’intervento del tecnico specializzato per revisione caldaia Milano, che in breve tempo sarà in grado di individuare e ripristinare la calda alla piena efficienza.