Hai bisogno di un server cloud? Shellrent è la soluzione

Hai bisogno di un server cloud? Shellrent è la soluzione

Novembre 15, 2021 Off Di editor

Cos’è un server cloud?

Per un’azienda è ormai fondamentale compiere la scelta di avere un server cloud aziendale, privato o condiviso. Si tratta di un passo obbligatorio per le imprese che vogliono avviare un percorso di innovazione tecnologica che permetta di lavorare in modo più efficiente e flessibile ma anche più economico. E allora scopriamo cos’è un Cloud Server.

La parola “cloud” in italiano significa “nuvola” e sta ad indicare un sistema che sfrutta vari servizi come archiviazione, elaborazione e trasmissione dati. Si tratta di un insieme di servizi disponibili in remoto tramite internet.

Un servizio molto conveniente per le aziende in quanto permette loro di aumentare o diminuire le sue risorse hardware in tempo reale, qualora sia necessario.

In particolare i server cloud sono macchine aventi comunque il proprio hard disk, Ram e processore, che vengono condivisi tramite la virtualizzazione. Risorse che, al bisogno, possono essere modificate all’istante.

Un server cloud, infatti, è un’ infrastruttura fisica o virtuale, che esegue la conservazione di elaborazione di applicazioni e informazioni.

Dove acquistare un server cloud

Se hai un’azienda e desideri dotarti di un server cloud affidandoti a Shellrent potrai ottenere un prodotto adatto alle tue esigenze. Scopri anche quali sono i vantaggi di avere un cloud server.

1) Affidabilità e sicurezza. Soluzioni al fine di evitare il downtime così che il progetto sia sempre online, senza perdere i visitatori. Stabilità e sicurezza rispetto ad un ambiente condiviso che ospita diversi hosting all’interno dello stesso server. Non solo, anche la possibilità di avere un backup settimanale integrato e lo snapshot per avere un ‘fermo immagine’ della macchina pronta da ripristinare in caso di problematiche.

2) Flessibilità e scalabilità immediata. Significa poter aumentare a proprio piacimento e in modo istantaneo le singole risorse del server cloud.

3) Autonomia e maggiori risorse. Ideale per progetti che necessitano di maggiori risorse e personalizzazione.

4) Costi ridotti.

5) Setup veloce. I tempi di delivery dei cloud server sono molto rapidi.