Laboratorio cosmetici: i professionisti a cui affidarsi 

Laboratorio cosmetici: i professionisti a cui affidarsi 

Ottobre 5, 2022 Off Di editor

Come si legge correttamente un’etichetta 

Saper leggere correttamente l’etichetta di un cosmetico è importante per fare un’acquisto intelligente. Si tratta, infatti, della carta di identità del prodotto, che ne contiene tutte le informazioni. È bene prestare particolare attenzione all’INCI, acronimo di International Nomenclature Cosmetic Ingredients. Qui vengono elencati tutti gli ingredienti e le sostanze che costituiscono il cosmetico e devono essere obbligatoriamente indicati nell’etichetta. Come ogni laboratorio cosmetici sa bene, l’INCI indica, quindi, l’elenco dei principi attivi ed eccipienti che sono presenti all’interno di un determinato cosmetico, soprattutto se questo è destinato alla pelle. Dichiarando, inoltre, cosa è contenuto all’interno del prodotto si tutela il consumatore, che è in grado di riconoscere la presenza di un ingrediente a cui potrebbe essere allergico. L’International Nomenclature Cosmetic Ingredients annovera oltre sedicimila ingredienti. Per legge gli ingredienti devono essere riportato in due specifiche lingue:

  • latino, per gli estratti vegetali 
  • inglese, per la maggior parte degli ingredienti. 

Gli ingredienti, inoltre, devono essere specificati in ordine crescente. Il primo è sempre quello presente in quantità maggiore, mentre l’ultimo è quello presente in quantità minore. 

Laboratorio cosmetici a chi affidarsi 

Per affidarsi ad un laboratorio cosmetici di altissimo livello ci si può rivolgere alla competenza e alla professionalità di Novaderm Produzione Cosmetici Conto Terzi, che da anni è un vero e proprio punto di riferimento nel settore. Dal 1995, infatti, mette a disposizione dei propri clienti l’esperienza nella produzione di piccoli lotti cosmetici personalizzati. L’azienda, inoltre, si impegna a realizzare i prodotti con materie prime naturali al 99%. Sarà possibile scegliere fra linee già pronte o affidare allo staff, ampiamente preparato, la formula da realizzare. Il packaging è elegante e di design ed è sempre coordinabile. Si potrà, infine, scegliere fra una vasta scelta di vasi, flaconi, airless e tubi con tanti accessori disponibili per ogni linea cosmetica in vetro, Pet, Pvc.