Lavaggio cisterne: qual è il sistema migliore?

Lavaggio cisterne: qual è il sistema migliore?

Luglio 26, 2021 Off Di editor

Cisterne IBC: cosa sono e a cosa servono

Le cisterne IBC (Intermediate bulk container), così come quelle in plastica e le cisternette sono contenitori progettati per il trasporto e lo stoccaggio dei liquidi chimici e alimentari. Dato il delicato compito assolto da queste cisterne, il materiale utilizzato (polietilene) per realizzarle è altamente performante e adatto a tutte le aziende operanti nel settore industriale.

Le cisterne IBC possono essere utilizzate sia all’interno che all’esterno, perché il polietilene è resistente ai raggi UV.

Lavaggio cisterne IBC: perché è così importante

Le cisterne IBC sono utilizzate per il trasporto di liquidi chimici e alimentari. Cosa più importante, sono riciclabili. Questo vuol dire che possono essere riutilizzate, a patto, però che vengano pulite a fondo prima di un nuovo utilizzo.

In questo caso, puoi decidere di affidarti ad un servizio specializzato o acquistare dei sistemi di lavaggio in modo da occuparti personalmente del lavaggio cisterne. Nel secondo caso, oltre a controllare direttamente le operazioni, cosa che ti permetterà di avere dei risultati certi, potrai anche risparmiare tempo e denaro. L’importante è scendere un sistema di lavaggio cisterne di qualità.

 

Lavaggio cisterne: qual è il sistema migliore?

Se stai cercando un sistema di lavaggio cisterne veramente efficace, affidati a IBC WASHING. I sistemi di lavaggio cisterne IBC WASHING con testina rotante ad alta pressione migliorano il processo di lavaggio degli IBC con una riduzione dei costi del 70% e più elevati livelli di qualità e sicurezza.

La tecnologia di IBC WASHING è pensata perché un unico operatore possa gestire tutte le operazioni, per lavare un maggior numero di cisterne in breve tempo e per ridurre il rischio di esposizione a sostanze chimiche.

In breve, i vantaggi dell’utilizzo dei sistemi di lavaggio cisterne IBC WASHING sono:

  • maggior numero di IBC lavati.
  • minor dispersione delle risorse e processi controllabili;
  • riduzione del costo del lavoro;
  • aumento della sicurezza;
  • lavaggio più sostenibile e molto più economico

Risultato costante, pulizia omogenea e più ecosostenibile: per il lavaggio cisterne scegli IBC WASHING!