Macchine da caffè professionali spinel

Aprile 13, 2022 Off Di editor

Macchine da caffè professionali spinel

Se hai bevuto un paio di drink a cena, potresti essere incline a ordinare una tazza di caffè con il dessert. Le tue speranze: smaltire la sbornia e ravvivarsi.

 

Ma non è una scelta intelligente, afferma Robert Swift, MD, Ph.D., direttore associato del Center for Alcohol & Addiction Studies della Brown University. La caffeina può indurre il tuo cervello a pensare che sei meno ubriaco di quanto sei in realtà, dice.

 

Ecco perché: non appena inizi a bere, l’alcol segnala al tuo cervello di pompare livelli più alti del neurotrasmettitore del benessere, la dopamina. A sua volta, la dopamina attiva la produzione di una sostanza chimica chiamata AMP ciclico.

 

L’AMP ciclico rende il cervello più attivo. Ti senti più felice e sei più loquace ed energico. Per assicurarti che il tuo cervello non vada in overdrive durante questo periodo, il tuo corpo tiene sotto controllo la sostanza chimica usando enzimi speciali.

 

Una volta che ti fermi, le proprietà sedative dell’alcol iniziano a fare effetto. L’alcol innesca il rilascio di altri neurotrasmettitori che iniziano a rallentare tutti i processi del tuo cervello. Inizi a sentirti stanco e confuso e il tuo tempo di reazione diventa lento, dice il dottor Swift.

 

Ma quando aggiungi una tazza di caffè da 8 once alla miscela, la caffeina blocca gli enzimi speciali che controllano l’AMP ciclico energizzante. Questo aumenta gli effetti di benessere dell’alcol riducendo i suoi effetti sedativi.

 

Quindi, anche se l’alcol continua a rendere il tuo cervello più pigro, inizi a sentirti più energico e non così ubriaco. Potresti essere più propenso a fare un altro giro o tentare di guidare a casa.

 

E questo è un problema perché la caffeina maschera la sedazione dell’alcol, ma in realtà non riduce la quantità di alcol nel sangue, afferma il dottor Swift. Sei ancora ubriaco.

 

Cosa c’è di più, questa miscela di alcol e caffè si avvita con il tuo corpo a letto. Poche ore dopo aver smesso di berlo, l’alcol provoca un rimbalzo energizzante nel cervello, che può farti svegliare nel cuore della notte.

 

E poiché la caffeina rimane più a lungo nel corpo (circa sei ore), i suoi effetti stimolanti renderanno più difficile riaddormentarsi. Al mattino, ti svegli esausto e più sbronzo del solito, poiché la caffeina, come l’alcol, disidrata.

 

La soluzione migliore, quindi, è separare l’alcol dalla birra. Ma se devi finire il pasto con un caffè, usii macchine da caffè professionali spinel fallo decaffeinato.