Mental coach Milano: i migliori professionisti a cui rivolgersi 

Mental coach Milano: i migliori professionisti a cui rivolgersi 

Agosto 4, 2021 Off Di editor

Mental coach Milano: di che cosa si occupa 

Un mental coach è un professionista del coaching. Aiuta il cliente a trovare e sfruttare al meglio le proprie potenzialità professionali, raggiungendo in questo modo grandi traguardi e successi personali. Il compito del mental coach Milano è quello di insegnare ai discenti come accompagnare i proprio pazienti verso il raggiungimento dei propri obiettivi, sostenendoli nella costruzione di un piano d’azione da seguire passo dopo passo. 

Un mental coach non è un consulente o una guida, si tratta è piuttosto di un allenatore i cui compiti sono aiutare i propri pazienti a:

  • Individuare e raggiungere i propri obiettivi 
  • Incrementare e gestire la performance 
  • Ristrutturare i pensieri demotivanti o eccessivamente negativi 
  • Stimolare la concentrazione e l’attenzione verso il compito da svolgere 
  • Acquisire una mentalità vincente rientrata ai risultati e ai successi 

Alcune delle caratteristiche principali di un bravo mental coach Milano sono avere una specifica competenza relazionale, saper supportare la concentrazione del paziente così che non vengano persi di vista gli obiettivi, possedere una sviluppata capacità di ascolto e, soprattutto, essere in grado di fare uno studio della fattibilità. 

Mental coach Milano: eco a chi chi affidarsi 

Chi è alla ricerca di un mental coach Milano può rivolgersi a In coach Academy di Roberto Ferrario, che dal 2004 è fra i più accreditati esecutive e corporale coach nel mondo delle imprese. Il suo fondatore, Roberto Ferrario, è ideatore del metodo NSL Coaching (approvato dall’ICF, International Coach Federation), che si basa sulla PNL e sulle Neuroscienze e che dal 2003 è stato applicato con estremo successo in oltre centocinquanta organizzazioni. 

Come mental coach Milano, Roberto Ferrario, conduce corsi in quattro lingue: italiano, inglese, francese e spagnolo. Si occupa, inoltre, di formazione aziendale inerente a tutte le competenze manageriali, come: team building, problem soling, public speaking, tecniche di vendita, negoziazione, valutazione, tecniche di selezione, ecc…