Osteopata a Savona: ecco dove andare

Osteopata a Savona: ecco dove andare

Luglio 23, 2021 Off Di editor

Cerchi un Osteopata a Savona? Puoi rivolgerti allo studio osteopatico OsteoSpace di Savona. Si trova in Via Pietro Paleocapa, 3/1, nel pieno centro della città di Savona, all’interno del centro estetico “Diva”. In questo studio opera il dottor Fabio Ratto. Il centro è aperto su appuntamento; la disponibilità è il venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.

Recarsi in questo centro, oltre allo scopo della cura, ovviamente, può avere anche un secondo risvolto positivo: visitare uno dei luoghi più belli della città di Savona. Il centro osteopatico Osteospace si trova infatti nella via principale e si trova nelle vicinanze del “porto vecchio” e della fortezza Priamar, un’altra bellezza di Savona. Si tratta di una fortezza militare costruita tra il 1542 e il 1544 dai genovesi che nel corso dei secoli ha subìto diverse modifiche e si configura adesso come un complesso imponente e molto articolato; abbandonata per lungo tempo, recentemente è stata restaurata ed è ora sede di diverse attività culturali. Insomma tutte buone scuse per fare anche una passeggiata e godersi un po’ di atmosfera marinara con vista sul bellissimo e caratteristico lungomare, immersi nella storia.

Arrivare al centro Osteospace – Arrivare al centro Osteospace è facile e si può arrivare in auto. Il consiglio è quello di parcheggiare al multipiano vicino alla fortezza Piamar, oppure in una delle piccole piazze che precedono l’ingresso alla via del centro storico.

L’osteopatia è una disciplina che si avvale di un approccio olistico manuale e il cui scopo è “vigilare” sullo stato di salute del corpo, migliorandolo con tecniche manipolative che si concentrano ogni volta su determinate zone. Un approccio olistico significa che si occupa globalmente del corpo e che si basa sul ragionamento che un dolore, quando presente, può originare anche da un punto diverso rispetto a quello in cui viene avvertito. Prendi un appuntamento e prova!