Pavimento antitrauma, un must per la sicurezza dei bambini

Pavimento antitrauma, un must per la sicurezza dei bambini

Settembre 12, 2022 Off Di editor

Con un buon pavimento antitrauma potrai stare certo che le articolazioni di adulti e bambini saranno al sicuro. La sicurezza è infatti un fattore fondamentale per molti ambienti e a volte determinante nelle scelte che i genitori effettuano per le frequentazioni dei loro figli.

La sicurezza è infatti una condicio sine qua non ormai per la legge, che si tratti di lavoro, di sport o anche di parchi giochi per bambini. Un pavimento antitrauma aiuta a fare in modo che in caso di caduta i danni siano limitati e che in un palyground anche il gioco sia più piacevole grazie alla morbidezza dei pavimenti.

I genitori hanno sempre mille occhi quando i bambini giocano al parco, specialmente se si trovano tutti insieme. Gli incidenti possono sempre accadere e un pavimento antitrauma può aiutare a prevenire conseguenze più gravi rispetto ad una pavimentazione normale o rispetto alla classica ghiaia.

Le generazioni precedenti erano meno attente, o comunque la legge era meno stringente rispetto ad oggi: è sempre meglio prevenire che curare, questa è la filosofia odierna. Come dare torto a questo modo di vedere?

Esistono diversi tipi di pavimenti antitrauma: ce ne sono sia da esterno che da interno. E il materiale di cui sono composti possono essere utilizzati anche per costruire la base di numerose attrazioni all’interno dei parchi giochi, come animali, giochi calpestabili, torrette di avvistamento… insomma per tutte le avventure che la fantasia può riservare. Si tratta infatti di materiali molto versatili e belli, perché anche molto colorati.

I materiali, oltre ad essere versatili, sono: di qualità, certificati, progettati per ridurre al minimo i rischi, per una gestione ottimale degli spazi e per rendere modificabile il percorso all’occorrenza; e per rispettare l’ambiente, che non è cosa da poco al giorno d’oggi.

Informati subito per il tuo nuovo playground!