Perchè utilizzare bombole GPL?

Perchè utilizzare bombole GPL?

Gennaio 5, 2023 Off Di editor

Le caratteristiche delle bombole GPL

Il GPL, ovvero Gas Petrolio Liquefatto, è una miscela di idrocarburi costituita da propano per il 98% e da altri gas che differiscono per peso molecolare, ma che sono tutti accomunati da un alto contenuto energetico.

Il GPL rappresenta una valida alternativa al riscaldamento domestico, molto apprezzata in tutti quei contesti in cui non arriva la rete del gas metano. Oltre ad avere un buon potere calorifero, il GPL è in grado di soddisfare diverse esigenze quotidiane: le bombole GPL sono impiegate in cucina, ma anche per ottenere rapidamente acqua calda.

Grazie alla sue numerose proprietà, come l’elevato potere calorifero ed il suo basso impatto ambientale, sempre più famiglie scelgono di adoperare il Gas Petrolio Liquefatto in casa. L’elevato rendimento termico di questo combustibile non lo rende dannoso per l’ambiente: il GPL, è insieme al gas naturale quello più pulito tra tutti i combustibili fossili.

Le bombole GPL presenti in commercio sono destinate sia agli usi domestici che a quelli professionali e consentono di ottenere acqua calda, riscaldare casa, cucinare ed alimentare diversi dispositivi. Una versatilità e flessibilità che viene apprezzata anche nel settore industriale. Non è raro che le bombole GPL vengano impiegate nelle attività di ristorazione, hotellerie, ma anche nella piccola e media impresa.

Grazie al GPL viene accesa la torcia olimpica, si fa volare una mongolfiera e si alimentano i funghi piazzati all’esterno di bar e ristoranti. I funghi GPL sono uno strumento sicuro anche negli ambienti interni: ogni stufa è infatti dotata di un sistema di sicurezza.

Se sei alla ricerca di bombole GPL puoi rivolgerti a Tecnogas, azienda leader in tutta la Lombardia che offre bombole di tutte le taglie in differenti punti della regione. E’ inoltre attivo un servizio di consegna a domicilio di bombole GPL di diverse taglie da 2 kg, 3 kg e 5 kg, ottime per le esigenze delle attività all’aperto, a 10 kg, 15 kg, 25 kg e 62 kg, per utilizzi industriali.