Pratiche di successione a Piacenza: fatti seguire da un avvocato

Pratiche di successione a Piacenza: fatti seguire da un avvocato

Agosto 4, 2022 Off Di editor

Cos’è la successione

La successione è una procedura giuridica che regola il trasferimento dei beni (l’eredità) dalla persona defunta che li possedeva ai suoi eredi legittimi. Tali beni vengono chiamati “patrimonio ereditario”, categoria che ingloba sia l’attivo (beni e crediti) che il passivo (i debiti) trasmissibili al momento del decesso.

Esistono tre tipi di successione:

  • testamentaria, quando segue le disposizioni di un testamento
  • legittima, quando, in assenza di testamento, si procede legalmente ad individuare gli eredi legittimi
  • necessaria, quando un testamento priva un erede diretto dei suoi diritti successori.

Il testamento è uno strumento necessario al quale bisogna ricorrere se si desidera inglobare nell’asse ereditario una persona che non vi rientra. È bene ricordare, tuttavia, che l’ordinamento giuridico italiano impedisce di privare i parenti più stretti, come il coniuge e i figli, della loro legittima quota di eredità. Ciò rappresenta chiaramente un limite posto alla volontà testamentaria.

Pratiche di successione a Piacenza: fatti seguire da un avvocato

Se cerchi un avvocato professionale specializzato in pratiche di successione a Piacenza, rivolgiti all’Avv. Corrado Giancani. Grazie alla sua esperienza maturata in ambito civile e tributario, l’Avv. Corrado Giancani è in grado di garantire tutta l’assistenza necessaria che serve per le pratiche di successione a Piacenza.

Le pratiche di successione richiedono professionalità, precisione, puntualità e una ottima conoscenza della materia. L’Avv. Corrado Giancani offre ai suoi clienti questo e molto altro, per concludere correttamente e in tempi brevi le pratiche successorie.

Pertanto, se hai bisogno di consulenza e assistenza per le tue pratiche di successione, puoi affidarti con serenità all’Avv. Corrado Giancani ed essere certo di ricevere un trattamento onesto e puntuale, sempre in linea con le normative vigenti, ma comunque nel rispetto delle tue esigenze e priorità.

Per maggiori informazioni su come gestire le pratiche di successione a Piacenza, contatta ora l’Avv. Corrado Giancani!