Progettazione pozzi a Bologna: come fare?

Progettazione pozzi a Bologna: come fare?

Maggio 31, 2022 Off Di editor

Ti occorre aiuto per la progettazione pozzi a Bologna ma non sai a chi rivolgerti? Tra le opere ingegneristiche maggiormente richieste negli ultimi anni troviamo anche il pozzo per acqua, che richiede ovviamente una progettazione molto accurata. Che cosa si ottiene? In poche parole, possiamo avere un pozzo in base al fabbisogno idrico, minimizzando naturalmente qualsiasi impatto del prelievo. Per questo motivo la progettazione va affidata a un team specializzato, che sappia tenere conto del contesto idrogeologico-ambientale.

Progettazione pozzi a Bologna: a chi rivolgersi

Vuoi realizzare un pozzo, ma non sai minimamente a chi affidare la progettazione? A Bologna è disponibile lo studio di geologia di Matteo Lesi. Nel suo studio lavora uno staff qualificato ed esperto, che naturalmente sa come intervenire e quali misure di sicurezza adottar.

Lo studio presenta una certificazione UNI ENI ISO 9001:2008 per perforazioni, pozzi per scavi e consolidamento terreni, sondaggi a carotaggio continuo. In virtù dell’esperienza e della competenza accumulata negli anni, lo studio è tra i migliori a cui rivolgersi per la progettazione pozzi a Bologna. Inoltre, il preventivo è totalmente gratuito.

Come funziona la progettazione di un pozzo

Prima di iniziare a realizzare il pozzo, è fondamentale tenere in considerazione alcuni parametri, tra cui la posizione delle falde e le condizioni del sottosuolo, oltre che le esigenze del cliente.

Ogni pozzo, poi, presenta delle caratteristiche tecniche precise, che vanno scelte in fase di progettazione, tra cui il diametro, la profondità, il tipo di filtro, il drenaggio, li sviluppi e le cementazioni.

Il costo della realizzazione di un pozzo è molo variabile, perché dipende non solo dalle esigenze idriche, ma anche dalla sua funzione, ovvero l’uso cui poi sarà destinato. Grazie allo studio, è possibile richiedere un preventivo gratuito e un appuntamento con il tecnico per definire i dettagli e comprendere come muoversi durante il progetto.