Psicoterapeuta a Sondrio: a chi rivolgersi?

Psicoterapeuta a Sondrio: a chi rivolgersi?

Gennaio 25, 2023 Off Di editor

L’ansia e lo stress giocano oggi un ruolo determinante durante la frenesia quotidiana e per tale ragione si sta sensibilizzando verso il sostegno scrupoloso e attendo di psicologi e terapeuti. Quando si soffre di disturbi quali ansia, stress o depressione si ha il timore di rivolgersi a uno specialista, sia per il giudizio altrui sia per la paura di dover affrontare un problema o un trauma che si preferisce ignorare. Oggi i tabù che ruotano attorno alla figura dello psicologo sono stati largamente scongiurati grazie ai social network ed è proprio in rete che è vivace la costante informazione circa i benefici su mente e corpo di un percorso psicologico.

Lo psicoterapeuta è un fedele alleato per contrastare disturbi, disadattamenti e sofferenza e sempre più spesso si rivela determinante nel risolvere ansie, paure, preoccupazioni e dolori che sembrano invalicabili. Un aiuto psicologico può sollevare da numerose preoccupazione e aiuta a migliorare sé stessi a migliorarsi. È infatti utile per riflettere un’immagine del proprio io nella quale ritrovarsi e piacersi. Questo percorso gioverà e beneficerà non solo l’individuo ma anche tutta la sfera di parenti e amici. Mitiga la frustrazione e rigenera il buon umore, questo si riflette anche nell’autostima che è utile a sbloccare situazioni di stallo. L’autostima ringrazierà e anche la vita potrà essere affrontata col sorriso. Un terapeuta è in grado anche di eliminare condizioni di stress, ansia, depressione e disturbi psicologici ad alta intensità. L’ansia, lo stress e la depressione vanno seguite con attenzione certosina, con un percorso monitorato e pianificato secondo criteri medici ben precisi. Pensare di cavarsela da soli non fa altro che aumentare l’intensità del problema.

Se hai bisogno di una psicoterapeuta a sondrio scegli l’affidabilità e il sostegno della Dott.ssa Paola Saracino, psicoterapeuta specializzata in disturbi dell’ansia.