Riscoprire la natura con i parchi a Nervi

Riscoprire la natura con i parchi a Nervi

Giugno 23, 2021 Off Di editor

Nervi è un bellissimo borgo affacciato sul mare a Genova. Si tratta di una delle località più belle d’Italia, dove ci si può perdere tra il suo bellissimo mare e la natura dei parchi a Nervi.

I parchi a Nervi sono solo alcune delle tante cose da fare in questo quartiere, ma sono sicuramente tra le attrazioni più belle. Se vi piace passeggiare e riscoprire il contatto con la natura, i parchi a Nervi sono sicuramente il luogo ideale. Sono perfetti per vivere una giornata spensierata e leggera da soli o con la propria famiglia.

Alla scoperta della natura nei parchi a Nervi

I parchi a Nervi sono un complesso di quasi 10.000 mq. Sono composti dalle ville Serra, Gropallo e Grimaldi che danno vita ad un paesaggio unico. Sono presenti numerose specie di piante, da quelle più tipiche della macchia mediterranea a quelle tropicali. Visitare i parchi a Nervi significa vivere un’esperienza unica, trovando la bellezza della natura poco distante dalla città.

I parchi a Nervi sono il luogo ideale dove poter passare una giornata diversa, e perdersi tra le fronde e gli alberi, fino a riscoprire il blu intenso del mare. Un paesaggio davvero mozzafiato, che non ci si può perdere!

Cosa vedere oltre i bellissimi parchi a Nervi

Oltre ai parchi, Nervi offre a tutti i suoi visitatori altre bellissime ed interessantissime attrazioni. I musei ne sono un esempio perfetto. Il borgo non ha solo panorami bellissimi, ma anche tanta storia da mostrare con opere che vanno dal Seicento fino ai giorni nostri. Si può visitare il Museo Luxoro, la Galleria d’Arte Moderna e le Raccolte Frugone per scoprire nuove opere d’arte.

Si può scoprire cosa ci riserva Nervi, visitando civnervimare.it. CIV Nervi Mare è un’associazione che si occupa della promozione e della valorizzazione del territorio. Il sito propone le attività migliori che si possono fare nel borgo, condividendo eventi ed itinerari turistici.