Threat intelligence: di cosa si tratta e a chi puoi rivolgerti?

Threat intelligence: di cosa si tratta e a chi puoi rivolgerti?

Luglio 19, 2021 Off Di editor

Threat intelligence

Gli attacchi malware ai sistemi informatici sono in costante aumento con minacce sempre più sofisticate in grado anche di modificare il proprio codice ad ogni replica. A volte, nemmeno le aziende che producono sistemi anti malware riescono a stare al passo con queste mutazioni. D’altro canto i software di sicurezza impiegano anche giorni a distribuire le nuove firme, con conseguenze devastanti sulle infrastrutture attaccate.

Come proteggere i sistemi aziendali da questi attacchi? Ogni azienda corre giornalmente rischi perché gli hacker non cessano mai di aggiornarsi; per rispondere e prevenire questi attacchi bisogna pensare esattamente come loro.

La migliore soluzione è stare al passo con gli haker, anticipando le loro mosse con la threat intelligence che rileva, analizza e blocca dinamicamente le minacce prima ancora che le società di software antivirus distribuiscano le firme. Il Threat feed service di Lan & Wan solutions si basa su un sistema autonomo, compatibile con i principali farewall di ultima generazione presenti nel mercato.

A fianco dei sistemi di threat intelligence opera un team di analisti altamente competenti cui è demandata l’analisi delle minacce più complesse per ridurre sensibilmente i tempi di intercettazione e di risposta all’attacco informatico e migliorare la sicurezza globale dell’infrastruttura informatica.

I servizi di sicurezza basati su threat intelligence sono sempre attivi e tutte le firme sono costantemente aggiornate trami i sistemi automatici e l’impegno degli analisti. Il sistema di sicurezza analizza centinaia di file ogni minuto, ciascuno dei quali è sottoposto a svariati routine di verifica prima di essere confinato nella black list.

Lan & Wan solutions è impegnata nell’offrire ai propri clienti le migliori soluzioni e il supporto adeguato per la gestione dei sistemi tecnologici aziendali, tramite il possesso di molteplici competenze e di personale altamente competente nei vari settori:

  • sistemi di sicurezza threat intelligence;
  • networking;
  • servizi wireless;
  • cloud e datacenter;
  • consulenze tecnico-legali.