Veicoli militari d’epoca a Modena: restauro e collezionismo

Veicoli militari d’epoca a Modena: restauro e collezionismo

Settembre 28, 2021 Off Di editor

Per gli appassionati di veicoli militari d’epoca a Modena, è possibile immergersi in una realtà molto affascinante, tra tradizione e collezionismo: G.I. Gibbo Restauri ha alle spalle più di 30 anni di attività in questo settore, un punto di riferimento enorme per chi vorrebbe approfondire la storia dei veicoli militari d’epoca. Dal restauro al collezionismo, offrono vari servizi specifici.

Veicoli militari d’epoca a Modena: il restauro

Ridare nuova vita ai veicoli militari d’epoca con interventi tradizionali non è affatto impossibile. Solamente l’esperienza e la competenza, infatti, possono ridare nuova linfa ai veicoli – possibilmente con pezzi originali – per ricreare i fasti dei tempi passati.

La manutenzione dei veicoli militari d’epoca non può essere sottovalutata, soprattutto per non far perdere l’enorme valore. Il focus della ditta G.I. Gibbo Restauri di Gibertini Antonio è concentrato sui modelli Willys MB, Ford GP, Dodge WC e Ford M151. In ogni caso, però, sanno rispondere prontamente a qualsiasi esigenza o bisogno della clientela, restaurando altri veicoli militari d’epoca.

Collezionismo di attrezzatura militare d’epoca

Oltre ai veicoli, è possibile fare un tuffo indietro nel tempo, ripercorrendo alcuni punti salienti della storia con l’attrezzatura militare d’epoca. Dai distintivi ai gradi fino alle uniformi, l’equipaggiamento militare affascina tutt’oggi. Dal momento in cui hanno un enorme valore storico, vengono collezionate e poi messe in esposizione nei musei specializzati.

Inoltre, G.I. Gibbo Restauri di Gibertini Antonio si occupa di ricambi di auto americane militari e di fuoristrada americani militari a Modena. Per chi poi volesse richiedere un servizio di manutenzione specifico, è possibile fare affidamento a una delle migliori aziende specializzate sul recupero dei veicoli d’epoca a Modena al momento.

Tra restauro e collezionismo, non perdere l’occasione di richiedere un consulto o un preventivo: lo staff è estremamente competente e professionale e saprà dispensare i migliori consigli per il recupero dei veicoli militari d’epoca.